Tag

, , ,

Ciao navigatore del web e dello spazio! Come ti ho informato lunedì, dopo alcune settimane di pubblicazione quotidiana delle immagini NASA, ho deciso di preferire una diversa modalità di condivisione di queste bellissime immagini del Cosmo.

Le più belle immagini della settimana saranno da me scelte di domenica e il lunedì mattina le pubblicherò qui.

Per la settimana appena trascorsa non sono riuscita a limitarmi ad una sola immagine e ne ho selezionate tre, quelle che ho trovato essere le più belle.

Rosette Nebula NASA La prima rappresenta la Rosette Nebula: di un intenso color rosso, sembra davvero un fiore. Questa immagine è stata pubblicata il 25 febbraio 2015.

Invece l’immagine del 26 febbraio è molto più “terrestre”: il cielo notturno, gli alberi e la Luna. Beh, nulla che in fondo non abbiamo già ammirato, ma ho Luna NASAtrovato questa immagine molto “gotica”, romantica e avevo piacere di pubblicarla.

Il giorno 27 febbraio, invece è stata pubblicata una foto della cometa Lovejoy…in un oceano di stelle! Questa immagine mi ha colpita tantissimo proprio perché riprende quantità enorme di stelle, enormi e piccine, più vicine e lontanissime. Centinaia di milioni di “granelli di sabbia”. Cometa Lovejoy NASASpero che queste immagini ti siano piaciute. Al prossimo lunedì!