Tag

, , , , , , ,

Buongiorno lettori! Questo post è un simpatico fuori programma! Ieri una giovane blogger, Valentina, è finita su Il Mondo di Athena e mi ha fatto conoscere la sua iniziativa. Sul suo blog, Diario di una Social Geek, ha iniziato questo “contest” per blogger: si scrive di cinque cose che vogliamo fare entro il #DuemilaETot. Si possono nominare altri 3 blogger, ma io preferisco non farlo e lasciare aperto il contest a chiunque voglia farlo- tranquilli, anche Valentina ve lo concede! Iniziamo!

imparare violoncello1# Imparare a suonare il violoncello

Ho uno strano rapporto con la musica; da bambina ero dotata di un buon orecchio, mi piaceva trascorrere del tempo a tirar fuori qualcosa di armonioso dalla tastiera e dal flauto: mi riusciva bene. Purtroppo non ho mai avuto la costanza di imparare a suonare per bene uno strumento: prima ero molto affascinata dal flauto traverso e dal violino, ma ora come ora mi sento molto più affine al violoncello. Più versatile, genera suoni gravi e malinconici, che si adeguano di più al mio animo…gotico. Meglio tardi che mai!

Fumetto Paperino2# Creare un personaggio da fumetto

Tra le cose che mi riescono discretamente c’è il disegno fumettistico. Intendiamoci, il punto è proprio questo: sono brava a copiare! Mi piacerebbe, tuttavia, creare un giorno un mio personaggio, una specie di manga magari, o non so: in ogni caso, prima o poi mi piacerebbe creare e non imitare!

3# Visitare l’Asia

Sì, anche io desidero tanto visitare India, Cina, Giappone e Nepal. Beh, sarebbe più facile il civilissimo Giappone, ma l’idea di lasciare questo mondo senza aver visto almeno il Taj Mahal mi intristisce. Tuttavia, ho un po’ di timore di approdare in India. Chissà, magari un giorno vincerò questa reticenza!

Viaggio Giappone

4# Attraversare gli Stati Uniti in auto da costa a costa

E dire che il solo pensiero di attraversa km e km di strade nel nulla non è che non mi metta ansia. Però sono sicura che sarebbe un’esperienza indimenticabile! Se potessi, anche in moto: ma dopo avrei bisogno di un bel po’ di riabilitazione! Andremo comodamente su quattro ruote.

Viaggio Stati Uniti

5# Avere a casa mia una stanza studio che più classica non si può

La sogniamo da sempre: una sala studio, in stile classico, con parquet. Un enorme- e l’unico della casa!- tappeto persiano e un’enorme scrivania sulla quale devono esserci penna e calamaio. Poi deve esserci un mappamondo e un telescopio puntato verso il cielo. Naturalmente, non potrebbe mancare, una gigantesca libreria con tanti, tanti, tantissimi libri!Per essere perfetto, dovrebbe avere anche il camino. Il resto non mi interessa, le altre stanze possono anche essere moderne!

Mappamondo classico

In verità la lista delle cose che vorrei fare nel #DuemilaETot è molto più lunga, ho selezionato alcune di quelle che sono sempre state nei miei desideri. Sono molto curiosa di leggere i tuoi! Ringrazio Valentina, ti auguro buona giornata e alla prossima!