Tag

, ,

Ho trovato due immagini molto belle nell’archivio NASA, questa settimana. Una è assolutamente fantastica e non ho deciso di pubblicarla qui, bensì ho preferito pubblicarla sulla pagina Facebook del blog. L’immagine che ho deciso di farti vedere oggi è meno bella eppure molto suggestiva.

ant_hubble_1072

Quando l’ho guardata non ho avuto dubbi: sembra rappresenti le ali di un angelo. Così, nuovamente, sono stata portata indietro nel tempo, ai ricordi di infanzia. Sono stata rimandata a quando potevo trascorrere molti minuti ad osservare il cielo di giorno e le sagome che le nuvole assumevano. Quei grossi complessi di consistenza “pannosa” formavano animali, oggetti, persone. Era un bellissimo esercizio di fantasia: si attendeva di veder queste figure trasformarsi grazie l vento, per permetterti di usare ancor l’immaginazione ed inventare nuove storie. Sono sempre stata molto fantasiosa, ho sempre adorato inventare personaggi, situazioni e per me questo gioco era un vero e proprio spasso.

Alla prossima,

Bruna Athena