Tag

, , , , , ,

Finalmente arriva la recensione di Tati Crema Divina di Sezione Aurea, ideata in modo particolare per lo styling dei capelli ricci.

recensione tati crema sezione aurea

Cosa devo dire? Confermo le mie prime impressioni: è FE-NO-ME-NA-LE! La crema si presenta nel flacone con dispencer da 200 ml ed ha un costo di 14,90 euro. Il prodotto è di colore bianco, ha un profumo un po’ dolce, che mi ricorda lo yogurt alla fragola – ma non ci sono frutti rossi negli ingredienti. La consistenza è molto densa e per tale motivo non è necessario applicare molta crema sui capelli, per ottenere l’effetto desiderato. A maggior ragione, chi magari si preoccupa del suo costo più elevato rispetto ad altri prodotti per lo styling, può stare tranquillo: Tati è una crema con ingredienti pregiati, di origine biologica, ha una performance pazzesca e, a confronto di tanti altri prodotti ecobiologici, non ha un costo poi così inaccessibile: insomma, ha un eccellente rapporto qualità/prezzo. L’acquisto è una sorta di investimento; la scadenza è d 12 mesi dall’apertura e, visto che ne basta davvero poca per lo styling, vi durerà molto.

tati crema inci

Perché Tati è per me un fenomeno? Ho capelli molto lunghi, foltissimi, ricci – con permanente, sottolineo – e molto crespi. Negli ultimi tempi erano anche piuttosto rovinati, così ho tagliato un po’ le punte. Posso assicurarvi che Tati è in grado di creare ricci morbidissimi, definiti, luminosi e ha un fantastico effetto anti-crespo. In questi giorni piove e posso garantire che non ho mai avuto i capelli così in “ordine” con questo tasso di umidità! Ribadisco che i miei capelli sono davvero molto crespi, anche da lisci; per rendere l’idea, si annodano molto facilmente e spesso ho l’impressione che siano “attaccati”. Con Tati questo fenomeno va notevolmente a ridursi! Non ho ancora provato Tati con i capelli lisci, ma sono ancora convinta che funzioni ugualmente bene; in ogni caso, a me interessava avere un prodotto adeguato, cremoso, per lo styling dei ricci, visto che trovo più difficile trovare qualcosa di valido per i ricci: la maggior parte dei prodotti sono pensati per mantenere i capelli lisci e, spesso, o non servono a niente sulle chiome ricce oppure risultano troppo pesanti, andando così togliere forma al riccio.

Tati Crema Divina? Per tutta la vita! Alla prossima review!