Tag

, , , , ,

Ciao! Oggi recensione dello shampoo Omia Laboratoires all’olio di macadamia. Sul flacone troverai scritto per “capelli luminosi”. Poiché questo prodotto è un “ripescato”, posso dirti che all’inizio ho pensato: “Luminosi? Vuoi dire unti all’inverosimile!”.

omia laboratoires olio macadamia

Purtroppo, quando ho iniziato ad usare questo shampoo il risultato è stato pessimo: risciacquavo e risciacquavo ma mi ritrovavo i capelli, una volta asciutti, letteralmente unti. Non sapevo come fare, per non parlare del fatto che lo shamppo ha un odore terribile, per i miei gusti. L’ho abbandonato per lunghissimi mesi, finché non pensato di riprovarlo diluito. Era una ulteriore possibilità che gli davo, visto che mi dispiaceva doverlo buttare o lasciare che scadesse, e speravo tanto di ottenere un risultato diverso sui capelli diluendolo. Così un giorno, in un flaconcino da mini-size, ho versato una parte di shampoo e due di acqua, agitato per bene. Pensa, i miei capelli sono tantissimi, spessi, ricci e molto lunghi: quella quantità mi è bastata anche per fare due passate.

omia laboratoires shampoo macadamia

Risultato sorprendente: i capelli sono effettivamente più luminosi, il profumo pessimo si sente meno e, soprattutto, non sono per nulla unti né appesantiti. Sono stata molto contenta di aver trovato la maniera corretta di usare questo shampoo: a volte bisogna fare delle prove e non lasciarsi scoraggiare dai primi risultati non positivi.

Ho altri shampoo preferiti e della linea Omia Laboratoires vorrei privarne anche altri, ma lo shampoo all’olio di macadamia è per me assolutamente promosso, per cui è probabile che torni ad acquistarlo in futuro. Piuttosto, proverò di certo la maschera della stessa linea, di cui sento parlare bene. Ad ogni modo, lo consiglio a persone con capelli tendenzialmente secchi e crespi: è probabile che non sia per nulla adatto a chi ha i capelli grassi, mentre suggerisco a chi ha i capelli normali di andarci con cautela. Ciao e alla prossima review!